+39 02 67071964 | 67071963 segreteria@lamaggiolina.it

Processo riabilitativo

 

Il Processo Riabilitativo inizia con la realizzazione del Progetto riabilitativo Individuale (PRI), processo di presa in carico globale della persona: indica il medico specialista responsabile del progetto stesso, valuta i bisogni, disabilità ed abilità residue del paziente, definisce gli esiti desiderati, definisce il ruolo dell’Equipe riabilittiva, viene comunicato a tutti gli operatori.
Prosegue con il programma riabilitativo individuale (pri) nel quale vengono individuate aree di intervento specifiche: obiettivi immediati ed a breve termine, tempi e modalità di erogazione degli interventi, operatori coinvolti, scale di valutazione, deve essere verificato ed aggiornato periodicamente.

La nostra equipe di professionisti sanitari sarà a vostra disposizione per supportarvi nel percorso di riabilitazione, che può comprendere:

Training Deambulatorio e Training del passo

Risoluzioni aderenze articolari

Valutazione funzionale e posturale

Riabilitazione e Fisioterapia

Rieducazione Motoria individuale motuleso grave complessa; Rieducazione Motoria individuale motuleso grave semplice; Rieducazione Motoria individuale motuleso segmentale complessa; Rieducazione Motoria individuale motuleso segmentale semplice; Rieducazione motoria di gruppo; RIEDUCAZIONE DELLA MANO; ESERCIZI POSTURALI PROPRIOCETTIVI; Programmi di rinforzo muscolare; Rieducazione posturale

Mobilizzazione colonna vertebrale e altre articolazioni

Consiste in un trattamento manuale (manipolazione) eseguito sulle articolazioni a scopo riabilitativo. Per quanto riguarda la Mobilizzazione della Colonna Vertebrale: Indicato in caso di sintomatologie dolorose legate a malattie della colonna vertebrale. Utile in caso di sciatalgia (irritazione del nervo sciatico) permettendo il ristabilimento di una vascolarizzazione adeguata e l’eliminazione di possibili fattori meccanici che costringono i nervi. Il trattamento porta alla scomparsa del dolore o, quanto meno, ad una sua diminuzione.
Il terapeuta programma l’attività in modo da prevenire la rigidità e garantire al paziente il ritorno alla funzionalità delle articolazioni. Il trattamento di norma prevede una serie di sedute, durante le quali il terapeuta esegue gli esercizi (sia passivi, sia attivi) finalizzati al recupero della articolarità.

Telefono

(+39) 02 67 071 964/963

Indirizzo

Viale Lunigiana 7
20125 Milano

Email

segreteria@lamaggiolina.it

Orari di apertura

da Lunedì a Venerdì:
08.00 - 12.30  |  14.00 - 18.30

Contattaci...

Informativa Privacy

Call Now Button CHIAMA ORA